Alla fine, capisci cosa ha contato davvero nella vita.
Alla fine, tra tutto ciò che abbiamo incontrato, scelto e amato, la cosa più importante saranno le persone.
Anche quando il mondo è in una stanza, dentro quella stanza può esserci tutto un mondo.
Hai qualche dubbio in particolare? Lasciaci i tuoi riferimenti per essere contattato.
Siamo genitori di quattro bambini, una di loro è Agata, colpita da una malattia metabolica quando aveva solo 6 mesi.
Non abbiamo saputo per molto tempo di cosa si trattasse. Poi la diagnosi, impietosa, ma sicura. E così, una volta dimessi dall’ospedale, con l’unica certezza del suo destino senza una possibile guarigione, io e mia moglie ci siamo trovati completamente soli. Trovare VIDAS è stato di fondamentale aiuto. Perché abbiamo cominciato con dei ricoveri temporanei di sollievo, prima in Casa VIDAS, poi in Casa Sollievo Bimbi.
La cosa più straordinaria è che questa Casa esiste grazie all’aiuto di tante persone, che anche con i loro lasciti hanno permesso la realizzazione di una struttura tanto complessa. Vorremmo poterle ringraziare una per una.
Alessandra e Andrea, genitori di Agata.
Alessandra e Andrea, genitori di Agata.
Barbara Leoni, testatore VIDAS.
Quando la riconoscenza diventa il motore dell’altruismo
Barbara conosce i medici e gli infermieri di VIDAS quando sua mamma si ammala di tumore.
“Sono venuti a casa nostra, si sono presi cura di lei, sempre gentili; sorridenti e disponibili, giorno e notte. Sono rimasti fino alla fine, con rispetto, riconoscendo e affermando la dignità di ogni respiro”. Dopo questa esperienza Barbara decide di disporre un lascito a VIDAS così che “anche altre persone possano ricevere un supporto così speciale, in momenti difficilissimi. Più che prezioso: ineguagliabile.”
Barbara Leoni, testatore Vidas.
Parla direttamente con noi, contatta Eleonora Dellera – Programma Lasciti
VIDAS è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1982 difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità, offrendo assistenza gratuita ad adulti e bambini affetti da malattie inguaribili.
In Italia i malati inguaribili sono oltre 500.000 all’anno, ma solo poco più di 40.000 hanno accesso alle cure palliative domiciliari, a cui si aggiungono i 42.000 ricoverati nei 248 hospice sul territorio nazionale.
In un simile contesto VIDAS garantisce assistenza a domicilio e in hospice a oltre 2.300 pazienti l’anno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a Milano, Monza e in 112 comuni della Lombardia.
Con il Patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
Per la trasmissione di atti relativi alle successioni e le comunicazioni all’ufficio legale: legale@vidaspec.it
VIDAS – VIA OJETTI, 66 – 20151 MILANO | TEL: 02.72511575 – SOSTENITORI@VIDAS.IT | C.F. 970 193 501 52